Cabina Armadio Su Misura.
Con le cabine armadio su misura le dimensioni non sono un problema ed ogni cosa ha il suo posto.
Il sogno di ogni fashion victim è senza dubbio possedere un’ampia e funzionale cabina armadio dove riporre in modo ordinato borse, vestiti e accessori di abbigliamento in modo razionale. Nelle attuali tendenze delle ristrutturazioni di interni e nella riorganizzazione spaziale di un appartamento la richiesta più frequente è quella di realizzare almeno una piccola cabina armadio. Uno spazio ottimizzato per contenere le cose ma anche privato ed esteticamente affascinante. Una boutique di lusso privata dove provare i propri abiti, gli abbinamenti e la scelta di accessori.
Grazie alle possibilità offerte dalla progettazione di cabine armadio su misura le dimensioni dello spazio a disposizione non sono più un problema. E’ possibile realizzare la tua cabina armadio da sogno anche disponendo di un piccolo ambiente di pochi metri quadrati rimasto inutilizzato, un sotto tetto o la vecchia mansarda.
Le soluzioni offerte dalla produzione di serie spesso non riescono a soddisfare le necessità dimensionali legate a stringenti modularità della produzione industriale. La possibilità di realizzare ogni singolo componente su misura studiato e realizzato per quello specifico progetto ci permette di ottenere soluzioni perfettamente rispondenti alle necessità richieste nei materiali e nei colori preferiti.
Se disponiamo di una camera da letto molto grande, potremo realizzare la cabina armadio riducendone le dimensioni e decidere di realizzare una parete divisoria in legno dietro al letto con uno o due passaggi per accedere alla retrostante cabina armadio. In questo caso non c’è bisogno di richiedere l’intervento di muratori o presentare pratiche edilizie. Anche i tempi di esecuzione saranno veloci e senza particolari complicazioni.
Per chi ha la fortuna di disporre di una stanza da dedicare interamente a stanza guardaroba potremo suggerire di realizzare una cabina armadio con uno o addirittura due angoli con sviluppo da parete a parete e da pavimento a soffitto. Inoltre potremo realizzare la chiusura con un sistema di porte scorrevoli dalla struttura in legno o in metallo senza l’intervento di altre figure professionali.
Grazie alla nostra attenzione sartoriale alla progettazione di ciascun prodotto è possibile realizzare una cabina armadio piccola e compatta anche in soli 2 mq di spazio con connotazioni estetiche uniche e personalizzate. L’importante è disporre di almeno 120 cm. di profondità di cui 60 cm saranno occupati dall’ingombro degli abiti e 60 cm dovranno essere lasciati liberi per il passaggio. Questo è l’unico limite dimensionale che dovremo rispettare per una corretta fruizione degli spazi. Le soluzioni scelte, le tipologie di cabina ed i materiali utilizzati varieranno caso per caso a seconda della conformazione degli spazi e delle preferenze del cliente.
Cabina Armadio su Misura con o senza divisori?
Esistono moltissime modelli di cabine armadio dal gusto classico o contemporaneo ma tutte riconducibili sostanzialmente a due grandi famiglie: Cabine armadio con o senza divisori. Come sempre non esiste una soluzione migliore di un’altra. Dipende da cosa si vuole ottenere e dalle necessità o preferenze di ciascuno.
La cabina senza divisori è realizzata con un sistema di cremagliere che sostengono i ripiani e delle pannellature di rifinitura delle pareti. Questo tipo di cabina armadio ha senza dubbio il pregio di risultare libera ed ariosa ma consente l’inserimento di un numero limitato di accessori interni. Senza dubbio troveranno spazio in questa tipologia di cabina armadio cassettiere di varie misure, con cassetti o cassettoni di qualsiasi profondità, raster pensili, appenderie, ripiani svuota tasche.
La soluzione con fianchi e divisori, esteticamente meno affascinante ed apparentemente più ingombrante della prima, è senza dubbio la soluzione che consente di implementare il maggior numero di accessori interni e quindi consente di ottimizzare e organizzare meglio vestiti ed indumenti. Del tutto assimilabile alla allestibilità interna di un vero e proprio armadio, in questa tipologia di cabina armadio sarà possibile inserire ripiani in legno o in vetro, porta pantaloni, aste saliscendi ( i cosiddetti “servetti”), ripiani spostabili con luci, realizzare dei vani chiusi adibiti a porta scarpe.